SEGUICI SU

Francesca Papi

Educatore, specializzata in Classi di Comunicazione, Seminari e Valutazioni

ISTRUZIONE

Nel 2004 si è laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa, nel corso di laurea quinquennale in Scienze della produzione animale.
Nel 2006 ha frequentato il Master Universitario di I° livello in Istruzione cinofila presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’ Università di Pisa.
Francesca Papi e Greta
Ha partecipato a numerosi Seminari sul comportamento e sull’educazione animale con docenti come Karen Overall, Sarah Heats, Mills, Bekoff, Miklosì.
Ha avuto due borse di studio post dottorato nel suddetto Dipartimento.
Ha svolto attività di educatore ed istruttore cinofilo presso il Centro di consulenza comportamentale per gli animali di affezione presso il Dipartimento di Scienze Fisiologiche della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa. 

È stata professore a contratto al Master in Istruzione Cinofila presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’ Università di Pisa.
È stata professore a contratto per l’insegnamento di “Lineamenti di educazione cinofila” al Corso di Laurea Triennale TACREC.

CORSI E SEMINARI

  • Nov-Dic 2014

    Responsabile del Canile Sanitario di Piacenza

  • dal 2013

    Lavora come Educatrice presso il Canile Sanitario Intercomunale "Soffio di Vento" di Pisa

  • 2011

    Consegue il titolo di dottore di ricerca in Fisiologia equina con una tesi dal titolo: “Analisi e classificazione dei comportamenti del Trainer e dei cavalli durante la Doma Etologica”

  • 2010

    Consegue direttamente in Inghilterra al centro della Key Laurence la certificazione di “Clicker trainer “(CAP1)
     
  • 2006

    Vince una Borsa di Dottorato di Ricerca in “Fisiologia Equina” della durata di tre anni da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Fisiologiche della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa.