ISTRUZIONE

Nel 2004 si è laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa, nel corso di laurea quinquennale in Scienze della produzione animale.
Nel 2006 ha frequentato il Master Universitario di I° livello in Istruzione cinofila presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’ Università di Pisa.

Corsi e Seminari

Ha partecipato a numerosi Seminari sul comportamento e sull’educazione animale con docenti come Karen Overall, Sarah Heats, Mills, Bekoff, Miklosì.
Nel Novembre 2006 vince una Borsa di Dottorato di Ricerca in “Fisiologia Equina” della durata di tre anni da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Fisiologiche della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa.
Ha avuto due borse di studio post dottorato nel suddetto Dipartimento.
Ha svolto attività di educatore ed istruttore cinofilo presso il Centro di consulenza comportamentale per gli animali di affezione presso il Dipartimento di Scienze Fisiologiche della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa.
Nel 2010 consegue direttamente in Inghilterra al centro della Key Laurence la certificazione di “Clicker trainer “(CAP1)
Nel 2011 consegue il titolo di dottore di ricerca in Fisiologia equina con una tesi dal titolo: “Analisi e classificazione dei comportamenti del Trainer e dei cavalli durante la Doma Etologica”
È stata professore a contratto per l’insegnamento di “Lineamenti di educazione cinofila” al Corso di Laurea Triennale TACREC.
È stata professore a contratto al Master in Istruzione Cinofila presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’ Università di Pisa.
Da ottobre 2013 lavora come Educatrice presso il  Canile Sanitario Intercomunale “Soffio di Vento” di Pisa 
Nei mesi di novembre e dicembre 2014 è stata Responsabile del Canile Sanitario di Piacenza