Valeria Migliaccio

VALERIA MIGLIACCIO

ISTRUZIONE

Nel 2008 si è laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa nel corso di laurea triennale in Tecniche di allevamento del cane di razza ed educazione cinofila, ed ha frequentato, in qualità di uditrice, il Master Universitario di Primo livello in Educazione ed Istruzione cinofila presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa.
Nel 2016 si è laureata in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa.
Nel 2018 ha partecipato al Corso di Fisioterapia dei piccoli animali organizzato dall’Associazione Interprofessionale e Tecnico Scientifica di Fisioterapia Umana e Animale “i dioscuri”.

Corsi e Attività Lavorative

Ha partecipato a numerosi Seminari sull’educazione e sul comportamento del cane con docenti come Alexa Capra, Turid Rugaas, Paolo Villani, John Rogerson, Gwen Bailey.
Nel 2006 ha partecipato al Corso base di orientamento e formazione professionale per Assistenti di vasca e Operatori di idroterapia presso il Centro Cinofilo Europeo e ha ottenuto il Diploma di Istruttore di Agility rilasciato da Planet Dog – scuola di formazione cinofila riconosciuta A.P.N.E.C.
Alleva cani di razza Border Collie con affisso “Miko” riconosciuto dall’I.S.D.S – International Sheepdog Society e gestisce un campo per l’addestramento di cani da pastore a Casciana Terme (Pi).
Dal 2017 è iscritta alla SIFIRVET – Società italiana di fisiatria e riabilitazione veterinaria.
Dal 2017 lavora come libero professionista in Ambulatori di Fisioterapia Veterinaria.
Nel 2018 ha ottenuto il Diploma di Tecnico di Primo Livello Dog Balance (Fit)® CSEN e fa parte del team Dog Balance (Fit)® in qualità di Medico veterinario fisioterapista edha tenuto un seminario sulla Dog Balance (Fit)® presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie nell’ambito del Corso di Laurea in Tecniche di allevamento animale ed educazione cinofila.
Iscritta all’Albo dei Medici Veterinari di Roma con numero 2456.

Valeria

io e happy